Addio al nubilato: atto I
Che strepitosa serata.
Giovedì 10 novembre 2011, dopo una lunga giornata di lavoro, ho accettato di fare un salto a Musica Intorno (programma di PiùValliTV che va in onda il giovedì sera in diretta), perché avrebbe cantato la mia amica Marta, e lei ci teneva che ci fossimo...
Il programma della nostra serata prevedeva poi che andassimo alle Terme di Angolo a ballare. Io più volte avevo pensato di rimandare la serata danzante, ma poi sapevo che mia sorella ci sarebbe rimasta male; avrei anche dovuto vedere Emanuele perché il giorno dopo avevo appuntamento con gli alunni della sua scuola per la mia acconciatura da sposa (in pratica farò la "cavia" nel CFP per Parrucchieri ed Estetisti di Boario)... La mia collega Laura mi ha convinto a starmene a casa dal lavoro il giorno dopo... e così ho detto: ok, vado a ballare.
Emanuele è passato direttamente da PiùValli, mi ha caricato in macchina per rispiegarmi di nuovo il progetto.
Ho pensato: probabilmente non gli devo sembrare così sveglia, perché è almeno la terza volta che mi spiega tutto...e l'avevo capito già alla prima!!!
Vabbè... assecondiamo... Ma giuro che nella mia testa non girava alcun sospetto, zero proprio!
Arriviamo alle Terme di Angolo. All'ingresso Emanuele mi consegna una maglietta azzurra. Alle Terme è la serata dell'azzurro (se indossi qualcosa di azzurro hai una consumazione in omaggio). Mi dice che i ragazzi della scuola l'hanno realizzata per me. Sulla schiena c'è la scritta: LA SPOSA SARA CC.
Io resto stupita, ma non sospetto ancora nulla.
Entriamo, andiamo verso il nostro tavolo.
Non vedo Mary, Marina, Emanuela e Marta... Ho pensato stessero già ballando.
Appoggio le mie cose, mi guardo un po' in giro e vedo che ai divanetti c'è una schiera di persone tutte con la maglietta azzurra, dello stesso colore della mia... mi girano la schiena.
Leggo: LE AMICHE DELLA SPOSA.
Ok, ho capito... finalmente!
Mary, Marina, Emanuela e Marta hanno reclutato alcune delle ragazze che ballano con noi per farmi questa sorpresa... Bello!
No, non è così! In realtà non ho ancora ben capito (quindi aveva ragione Emanuele a ripetermi tante volte: non sono proprio così sveglia!!!).
Indosso la maglietta, mi avvicino e con stupore mi accorgo che ci sono le mie amiche più care.
La commozione è arrivata qui: quando ho visto persone che non mi sarei mai immaginata di vedere alle Terme di Angolo prima del 26 dicembre.
Mamma mia che emozione!!!
Oltre alle ballerine: EMANUELA, MARTA, MARINA
c'erano le mie testimoni DANIELA e SILVIA
mia cugina ANITA (che per un momento ha lasciato a casa qualche problemino ed è venuta per me! - Anita, non sai quanto mi abbia fatto piacere la tua presenza!!!)
e le mie amiche FIORELLA R, FIORELLA S, SABRINA, LAURA, CHIARA.
Poi è arrivato un mms da GIOVANNA che è malata, ma per l'occasione ha indossato la maglietta, si è fatta fotografare e me l'ha inviata.
Ringrazio infinitamente tutte per la meravigliosa sorpresa.
E più di tutte ringrazio mia sorella MARY che con l'aiuto e la complicità di un po' di persone, ha organizzato questa cosa senza che io sospettassi minimamente di nulla.
VI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah... ATTO PRIMO... perché sapete tutte che ci sarà un SECONDO ATTO, vero???
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Sara CC